(AUDIO) La Rosa Dei Venti: LO ZELENSKY TOUR FRA PROPAGANDA E STRATEGIA

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nella puntata di venerdì scorso avevamo provato a cambiare
argomento per i nostri approfondimenti settimanali, ma nostro malgrado, dopo appena sette giorni siamo costretti a tornare al passato.
Questo soprattutto dovuto al fatto che lo scorso martedì, solo 3 giorni fa, il Parlamento in seduta congiunta ha ricevuto, chiaramente solo per collegamento video, la visita del Presidente
ucraino, impegnato da giorni in questo tipo di incontri, nella speranza si sensibilizzare tutte le Cancellerie e diplomazie europee e non solo, visto che lo stesso tipo di incontro il giorno successivo Zelensky lo ha avuto anche con il Parlamento del Giappone, questo a dimostrazione che il presidente ucraino sta cercando il conforto di tutti, per una soluzione che possa mettere il suo Paese al riparo da ulteriori complicazioni dopo l’invasione russa.
A differenza delle altre occasioni dove il Presidente ucraino è incorso anche in svarioni di natura storico-politico, nell’incontro,
con i politici di casa nostra, ha tenuto un profilo più basso onde evitare altre situazioni spiacevoli.

Sarà fruttuosa questa iniziativa messa in campo da Zelensky, oppure farà parte solo di quella propaganda che accompagna tutti i conflitti?

Riaffermato che l’Ucraina, stato sovrano, ha diritto di esistere e di autodeterminarsi, potrebbe essere eccessivo l’atteggiamento del nostro Governo, nei confronti di Kiev, in considerazione che l’Italia ha fino ad ora rapporti commerciali, con la Russia al momento quasi irrinunciabili? (vedi fonti energetiche)

Stefano Galli si rivolge ai nostri opinionisti: Massimo Biagioni, Giuseppe Matulli, Alessandro Scipioni, Michele Ventura, Massimo Mattei.

Riascolta le risposte

Riascolta le parole di Massimo Biagioni

Riascolta Il parere di Massimo Mattei

Riascolta il parere di Alessandro Scipioni

Riascolta il parere di Giuseppe Matulli

Riascolta Michele Ventura

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook