(Audio) La Rosa Dei Venti del11 febbraio 2022 dal titolo “UN SOPRINTENDENTE CONTRO TUTTO E TUTTI”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ di questi giorni la notizia che il Soprintendente per l’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze, Andrea Pessina, intenda ricorrere contro il Parco Eolico del Mugello.
Non volendo al momento prendere le parti di nessuno, ma rimanendo solo alla notizia, da tempo ci stiamo chiedendo se quello che succede in questa zona, succede anche nel resto della
Penisola. In quanto oramai da anni sono innumerevoli le iniziative del dott. Pessina che al momento ci tornano in mente, spaziando in ambiti più disparati:
° doppio ponte di Vallina
° le righe dei campi di calcio del viola park
° impianto eolico
solo per rimanere ai più vicini in ordine di tempo e zona e per non parlare dello stadio con le scale elicoidali del Nervi
Forse sarà così perché si tratta di Firenze e non di Frosinone, senza nulla togliere alla città della Ciociaria.

Spesso si dice che la politica, quella chiamata a prendere le decisioni, sia ostaggio dei tecnici, essendo il Soprintendente figura di nomina politica, siamo in presenza di un caso di corto circuito?

L’immobilismo che ne deriva, come lo possiamo superare, possiamo trovare una soluzione che metta questa zona (competenza Pessina) nelle mani di altro soggetto con competenze e preparazione, più attinenti alla posizione?

Stefano Galli si rivolge ai nostri opinionisti: Massimo Biagioni, Giuseppe Matulli, Alessandro Scipioni, Michele Ventura, Massimo Mattei.

Riascolta le risposte

Riascolta le parole di Massimo Biagioni

Riascolta Il parere di Massimo Mattei

 

Riascolta il parere di Alessandro Scipioni

Riascolta il parere di Giuseppe Matulli


Riascolta il parere di Michele Ventura

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook