Marzetti confermato commissario del Forteto. FI-Lega: “Ha prevalso il buon senso. Brutta figura dei sindaci”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Jacopo Marzetti è stato riconfermato commissario del Forteto. Proprio in queste ore si concludeva il suo mandato e non era certa la prosecuzione del suo lavoro (LEGGI QUI).
Di seguito la nota congiunta di Forza Italia e Lega del Mugello:

Un’occasione perduta per tacere.

Alla fine ha prevalso il buon senso : il dott. Jacopo Marzetti è ancora il Commissario Governativo incaricato della gestione della Cooperativa del Forteto .

La riconferma del Commissario, ultimamente oggetto di strani attacchi , è un passo avanti sulla strada che porta alla completa cura dei danni creati dalla Setta di Fiesoli (a dai suoi fiancheggiatori) nel tessuto sociale del Mugello.

Peccato che questa ottima notizia vada a certificare una pessima figura per quanti hanno chiesto la rimozione del Commissario, primi tra tutti i Sindaci che hanno emesso quel comunicato dell’ Unione dei Comuni che ha sollevato la protesta di quasi tutte le opposizioni politiche nonché dell’associazione vittime.

Dispiace assistere all’ennesima occasione persa, da parte delle nostre istituzioni locali , per tenere finalmente un atteggiamento comprensibile sullo scandalo del Forteto .

Per anni sono stati inerti e in silenzio , sordi agli appelli di chi chiedeva loro di unirsi alla richiesta di commissariamento della cooperativa e assistendo impassibili al suo deperimento causato dalle conseguenze dello scandalo, salvo poi ritrovare la voce (e l’interesse per i lavoratori del Forteto) solamente per chiedere la rimozione di un commissario che ha dimostrato la volontà di ben procedere e al quale non può essere certamente imputato lo stato attuale di questa realtà produttiva .

Ci rallegriamo del fatto che il loro appello sia caduto nel vuoto e che a Roma, almeno in questo caso, abbia prevalso l’orientamento opposto.

Ci viene da dire che avremmo preferito continuare a registrare il silenzio ormai tradizionale dei nostri Sindaci piuttosto di vederli rimediare magre figure con quell’uscita infelice.

Speriamo che questa figuraccia serva loro di lezione e che in futuro sappiano scegliere meglio le loro battaglie , magari unendosi al coro di chi chiede l’avvio ( recentemente più volte ostacolato ) dei lavori della Commissione Parlamentare di Inchiesta sul Forteto .

Tutta la nostra comunità deve essere unita nel chiedere che sia fatta chiarezza facendo emergere la verità ancora nascosta.

Non è più il tempo degli incomprensibili silenzi rotti solo per rimediare deprimenti figuracce.

Forza Italia e Lega Mugello

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook