I sindaci di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni e di Dicomano Stefano Passiatore rassicurano sulla vicenda dell’operazione dei Nas contro la carne avariata (denominata Malacarne) di un’azienda di Monsummano che ha visto l’arresto di cinque persone per aver distribuito cibo avariato a scuole, caserme e enti pubblici (LEGGI QUI).
I due Comuni mugellani figurano nella lista delle stazioni appaltanti diffusa dai Carabinieri, ma dai due sindaci arrivano rassicurazioni riguardo alla salute.
Omoboni e Passiatore hanno scritto così su FB: “Dalle informazioni riportate dai media, gli stessi investigatori hanno precisato che non vi è rischio per la salute. Le eventuali forniture della ditta accusata di frode in giacenza nelle mense di Borgo San Lorenzo e Dicomano precauzionalmente non saranno impiegate. Ogni ulteriore fornitura sarà sospesa da domani (oggi, ndr). I Comuni dall’inizio dell’inchiesta, 2016, non hanno ricevuto dalle autorità competenti segnalazioni e comunicazioni di pericoli per la salute, né sono stati interessati da azioni di sequestro”.
(VIDEO) Carne avariata a mensa, i sindaci di Dicomano e Borgo SL rassicurano
Share.