Neve in Appennino e in Mugello. E domani allerta arancione per ghiaccio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sono tutte transitabili le strade dei comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina e San Godenzo. Da stanotte la neve è caduta nelle località montane, ma subito in tutti i comuni sono intervenuti i mezzi spalaneve e spargisale.
Si raccomanda comunque agli automobilisti l’utilizzo delle dotazioni invernali (catene o gomme da neve) e massima prudenza nella guida.
Nelle scorse ore le nevicate hanno riguardato l’Appennino e i fondovalle dell’Alto Mugello. Il personale della Città Metropolitana sta operando per garantire la percorribilità delle strade di competenza. Permane la chiusura della SP477 “Dell’Alpe di Casaglia” a causa di una frana al km 15+900 nel Comune di Borgo San Lorenzo (nei pressi del Passo della Colla).
Per domani allerta ghiaccio con Codice Arancione su tutto il territorio provinciale dalle 00:00 alle 10:00 di domani domenica 4/2. Attesi fenomeni di gelate diffuse sull’intero territorio della Città Metropolitana. Nelle prossime tre ore ancora possibili deboli nevicate intermittenti sulle zone appenniniche e in particolare sull’Alto Mugello. Dalla serata di oggi risultano in fase di esaurimento sia i fenomeni nevosi che di residue precipitazioni.
Si raccomanda l’uso dei dispositivi invernali e massima attenzione alla guida.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook