Rignano, consegna pergamene ai nuovi nati del 2022, piantumazione alberi e inaugurazione del nuovo gioco inclusivo ai giardini Baden Powell

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Comune di Rignano sull’Arno ha deciso di celebrare la nascita di ogni bambino del 2022 piantando un albero in suo nome.

 

Sabato 25 marzo presso la sala consiliare alla presenza del Sindaco Giacomo Certosi, agli assessori e al presidente del consiglio comunale si è svolta la consegna della pergamena simbolica ai genitori dei bambini nati nel 2022 e ai giardini Baden Powell, grazie alla Vab, sono stati piantumati alcuni dei 46 nuovi alberi.

 

Nella scelta delle piante è stato privilegiato quelle che potessero arricchire il patrimonio arboreo del comune e migliorare l’aspetto degli spazi pubblici del paese. Tra le specie selezionate figurano aceri, frassini, cipressi, prunus e alberi da frutto come meli, ciliegi, peri, melograni e noccioli, nelle loro varietà a maggior rischio di erosione genetica.

 

Sono stati piantati in zone vicine al capoluogo, in modo da facilitare il lavoro a chi si dovrà prendere cura di queste piante.

 

Gli alberi infatti si trovano in diverse aree del paese, tra cui l’area del campo sportivo, i giardini Baden Powell, la zona della scuola elementare e della biblioteca comunale.

 

Piantare un albero oggi significa regalare ossigeno e bellezza al mondo per le generazioni future.

 

A seguire è stato inaugurato il nuovo gioco inclusivo nei giardini Baden Powell, un gioco creato appositamente per rispondere alle esigenze dei bambini con disabilità motorie, sensoriali e cognitive.

Questa nuova installazione offre un’esperienza di gioco sicura e allo stesso tempo stimolante per tutti i bambini. Un primo passo nella costruzione di spazi verdi inclusivi e accessibili a tutti.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook