Ai microfoni di Radio Sieve parla Serena Spinelli, assessore regionale che siederà nella Giunta toscana. Un incarico che era nell’aria sin dai giorni successivi all’esito delle Regionali di settembre. Con quale delega? Ci sarà da aspettare ancora un pochino, visto che il presidente Eugenio Giani si è riservato di completare la squadra di Governo entro la prossima seduta consiliare, prevista per oggi, mentre le deleghe dei vari assessori saranno assegnate alla costituzione della Giunta.
Lo statuto della Regione Toscana lascia al presidente la possibilità di indicare fino ad otto assessori. Giani per il momento ne ha scelti sette, quattro uomini e tre donne: Stefano Baccelli, Simone Bezzini, Stefano Ciuoffo, Leonardo Marras, Monia Monni, Alessandra Nardini ed appunto Serena Spinelli.
“Al mio nome si è arrivati con un percorso unitario della lista – dice Spinelli alla nostra emittente – Per questo ringrazio i compagni e compagne che hanno dato vita alla lista ‘Sinistra civica ecologista’ alle scorse Regionali.
Il territorio su cui si ascolta Radio Sieve è un territorio al quale tengo. Sono di Compiobbi e qui sono nata politicamente, come assessore a Fiesole ed eletta 5 anni fa consigliere regionale in questo collegio. C’è un rapporto privilegiato e di grande rispetto e gratitudine verso questi luoghi”.
Ascolta le parole di Serena Spinelli nell’intervista integrale:
(AUDIO) Intervista al neoassessore regionale Serena Spinelli
Share.