Barberino di Mugello, Sara Di Maio sarà la candidata sindaco per il Pd alle prossime elezioni amministrative di giugno

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Manovre nel Pd di Barberino di Mugello: Sara Di Maio è stata scelta come la prossima candidata a sindaco del comune mugellano, anche a seguito della decisione dell’attuale primo cittadino Giampiero Mongatti di non ricandidarsi. Questo il comunicato del Pd locale:

Durante l’ultima Assemblea di questo circolo, che si è svolta poche settimane fa abbiamo, tutti insieme, iniziato a discutere di contenuti e progetti in vista delle future elezioni.
In quella sede vennero discussi molti argomenti che andavano anche nella concretezza dei tempi che verranno seppur con un unico fili conduttore: Barberino è diventato un paese importante e, per fortuna, oggi in gioco c’è tanto in termini di sviluppo del territorio e su questo si deve lavorare con un occhio sempre attento alle politiche giovanili e la tutela delle fragilità.

Questo è stato il nostro punto di partenza e siamo pronti e carichi di energie per proseguire in questo percorso. Abbiamo lavorato come Direttivo ed in sinergia con il Gruppo di Maggioranza all’individuazione della figura che più rappresentasse quello che siamo, quello che vorremmo diventare e quello che auspichiamo per il nostro paese.

La persona a cui abbiamo pensato e che si è resa disponibile a prendere il testimone è Sara Di Maio. Sara, oltre a godere della stima e della nostra fiducia, è una persona che ha già un’ottima esperienza politica e amministrativa alle spalle e garantirebbe continuità al progetto politico iniziato 10 anni fa.
La nostra ambizione è che si possa fare tesoro dei successi raggiunti finora per alzare ancora l’asticella: pensiamo certamente allo sviluppo del nostro Lago che finalmente vede una concreta prospettiva, alla vivibilità del paese e del suo centro storico, al turismo che il nostro territorio è in grado di attrarre.
Crediamo che Sara, grazie anche alle relazioni che è stata capace di instaurare con associazioni, categorie economiche, sindacati e cittadini, sia la persona giusta per amministrare il nostro paese perché c’è, vive Barberino.

Una scelta, quella del nome di Sara, che abbiamo condiviso in queste settimane con Associazioni di categoria e sindacati per renderli partecipi e avere alcuni primi confronti con loro. Gli incontri proseguiranno allargando anche la platea dei nostri interlocutori ma già oggi possiamo dire di aver raccolto molti spunti interessanti: ancora una volta attenzione ai fragili, in particolare agli anziani anche alla luce di una tendenza all’invecchiamento della popolazione; attenzione alle frazioni; politiche agricole attente e sostenibili sia in termini ambientali che economici; volontà di incrementare i servizi al cittadino; necessita di un rilancio del centro storico; cura dell’informazione ai cittadini; oltre naturalmente ai già citati Lago di Bilancino e sviluppo turistico connesso anche alle nuove opportunità.
Il confronto è tutt’ora aperto anche con le altre forze politiche vicine a noi e con cui abbiamo già collaborato nelle scorse tornate elettorali nell’ottica di trovare sinergie e punti di contatto, consapevoli che il contributo di tutti, con il proprio bagaglio di idee e di relazioni è sempre importantissimo.
Vorremmo infine esprimere un doveroso e sentito ringraziamento a Giampiero per il grande impegno di questi anni. Il suo modo di fare politica e di amministrare Barberino, crediamo davvero sia stato di esempio per tutti.

Soddisfazione per la scelta anche da parte delle Donne Democratiche del Mugello:

Quando abbiamo espresso la nostra soddisfazione per la candidatura di Cristina Becchi a candidata Sindaco per il comune di Borgo San Lorenzo, avevamo auspicato che non rimanesse l’unica nel Mugello, adesso il circolo PD di Barberino del Mugello durante l’assemblea di ieri sera, ratifica la candidatura a Sindaca di Sara di Maio. Come Cristina, anche lei vice sindaco della giunta attuale. Sara e Cristina sono due iscritte molto attive della Conferenza delle Donne Dem Mugello e queste candidature ci rendono orgogliose e al tempo stesso, pronte a sostenerle come loro stesse riterranno opportuno.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook