Pontassieve, appoggio a Carlo Boni come candidato sindaco da parte della società civile pontassievese: lettera-appello firmata da 120 cittadini

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La lettera appello lanciata da un gruppo di cittadini, a vario titolo impegnati nel vasto mondo dell’associazionismo sociale, culturale, ricreativo e dello sport, fortemente impegnati sui temi dei diritti, della pace e della solidarietà, accoglie e appoggia la proposta politica presentata da Carlo Boni e Filippo pratesi e la candidatura a Sindaco di Carlo Boni.

La lettera-appello è già firmata da oltre 120 cittadine e cittadini (con adesioni che continuano ad arrivare) tra cui tanti dirigenti, volontarie e volontari delle associazioni, sportive, culturali e socioassistenziali del comune che costituiscono una ricchezza imprescindibile del nostro territorio e vogliono essere protagonisti di un progetto condiviso per una Pontassieve inclusiva, terra di pace e di incontro, attenta al lavoro, ai diritti, alle tematiche ambientali come elemento fondante di un nuovo tipo di sviluppo nel solco profondo della sua Storia solidale.

Fra le adesioni quelle di Natascia Maturi e Sauro Selvi, figli di due ex sindaci, insieme a Mauro Perini, ex Sindaco di Pontassieve, e altre personalità che hanno marcato e che marcano significativamente la storia del nostro Comune.

“L’esperienza dell’amministrazione Marini – si legge nel documento – è a nostro avviso positiva sotto molti profili: per la capacità di tessere intese con i comuni vicini, per il livello della progettazione che ha permesso di far acquisire alla nostra zona risorse importanti del PNRR, ma, soprattutto, per le modalità del rapporto con i molti soggetti che popolano la comunità, in costante ascolto e dialogo. Senza rinunciare alla propria capacità di visione sono stati definiti via via progetti e opportunità che riassumevano in sé il contributo di molte realtà. Siamo ora di fronte alle scelte che costruiranno lo sviluppo di questa esperienza e che ci auguriamo ne possano mantenere linee di coerenza e continuità.

Noi, sottoscritti, cittadini – conclude il documento – che in vario modo partecipiamo al tessuto associativo e del volontariato, rivolgiamo un appello, soprattutto a quelle forze e a quei partiti progressisti con i quali, pur nella reciproca autonomia, abbiamo condiviso scelte ed impegni, perché si ricerchi una larga convergenza sui temi programmatici e si individui una candidatura autorevole e condivisa. In questo senso la proposta presentata da Carlo Boni e Filippo Pratesi, “VERSO LA PONTASSIEVE 2030” rappresenta una vera e propria piattaforma politica sulla quale è possibile avviare una valida, proficua riflessione collettiva.
Riconosciamo in Carlo Boni e Filippo Pratesi e nei loro comportamenti l’esperienza necessaria, il coraggio di innovare e una capacità di visione che tiene conto delle nuove tematiche che la contemporaneità ci prospetta: dalla tecnologia, al clima, al tema dell’accoglienza, alla tutela dei diritti nel mondo del lavoro”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook