Treni, Giannelli (Lega): “Dicembre 2023, trasporto ferroviario regionale a picco: la giunta regionale toscana è responsabile di questo scempio”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Comunicato di Giampaolo Giannelli, capogruppo del centrodestra a Dicomano, sulle lacune del servizio del trasporto ferroviario regionale; di seguito la nota integrale:
E’ stato, dicembre 2023, un mese di lacrime e sangue per i pendolari del trasporto ferroviario regionale. Delle 13 tratte, infatti, ben 8 sono finite al di sotto dell’indice di affidabilità che permette ai pendolari di ottenere il rimborso: tra queste ovviamente, come sempre, tanto la Faentina quanto la linea Firenze Borgo San Lorenzo via Pontassieve.
La situazione è ormai ad un punto di non ritorno e vede il susseguirsi di forme di protesta ed assemblee da parte die pendolari. La regione Toscana è manifestamente incapace di gestire il trasporto ferroviario. Ormai dell’assessore Baccelli si sono perse le tracce e sarebbe bene che prendesse i passi conseguenti a questo disastro, ormai sotto gli occhi di tutti, frutto anche della mancata applicazione di quelle che sono le penali previste dal contratto di servizio 2019-2034 nei confronti dei gestori inadempienti e che puntualmente NON vengono applicate.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook