Linea Faentina, Tozzi (FdI): “Carenze decennali irrisolte, Omoboni dovrebbe prendersela con Regione e Pd”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La Faentina sconta carenze decennali irrisolte. Il sindaco Omoboni si innervosisce di fronte ad una situazione che è sotto gli occhi di tutti: il servizio ferroviario nel Mugello non funziona. Chiede a me, e a noi dell’opposizione, cosa abbiamo fatto dimenticandosi che in Regione, così come in Città Metropolitana, così come in gran parte dei comuni del Mugello governa e amministra il Pd. Surreale che, a 6 mesi dalle elezioni, trovi come capro espiatorio un consigliere regionale di opposizione quando tante domande avrebbe dovuto rivolgerle all’assessore ai trasporti suo collega di partito”.

A dirlo è la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi rispondendo al sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni sui disservizi della linea ferroviaria Faentina.

“Oltre a ringraziare il sindaco per la gratuita pubblicità che mi sta facendo, vorrei fargli presente che non ha seguito molto l’attività consiliare: tante, infatti, sono state le sollecitazioni all’assessore Baccelli, varie le interrogazioni presentate e altrettante le risposte che non abbiamo ricevuto – dichiara la consigliera Tozzi -. Faticosamente siamo riusciti ad organizzare qualche incontro con i comitati dei pendolari, faccia a faccia che sono, purtroppo, serviti a poco”.

“Piuttosto che prendersela con l’opposizione, Omoboni dovrebbe fare domande alla maggioranza che governa la Regione. Così come è paradossale che chiami in causa il Governo Meloni in carica da appena un anno mentre prima era stato il Partito Democratico a governare il Paese. Il punto non è la sfida tra esponenti politici ma garantire un servizio decente ai pendolari” aggiunge Tozzi.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook