Circolazione ferroviaria locale, Giannelli (Lega): “Ieri forti disagi su tutte le tratte toscane: silenzio assordante dell’assessore Baccelli”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Ieri disagi per il trasporto ferroviario locale; questo il comunicato del membro dell’assemblea regionale Anci Toscana Giampaolo Giannelli:
E’ una vera e propria giornata campale quella di ieri per i pendolari che viaggiano sulle tratte del trasporto ferroviario toscano.
E non si tratta assolutamente di ritardi o cancellazioni che hanno a che fare con i drammatici eventi metereologici dei giorni scorsi; si tratta, piuttosto, dei consueti, vergognosi, quotidiani disservizi dell’accoppiata regione Toscana – Trenitalia.
Ci sono stati regionali cancellati, come il 18742 o il 18942;  altri in forte ritardo (40 minuti) come il 94516 o il 18255 e molti altri con ritardi che variano dai 5 ai 30 minuti. Per non parlare delle molte segnalazioni che giungono su treni con composizione ridotta, con la conseguenza che molti passeggeri sono costretti a stare in piedi. Una situazione ai limiti dell’assurdo, che interessa la direttissima del Valdarno, la Faentina, la B.S.L. Firenze via Pontassieve, la Firenze Pisa Livorno, la Firenze Viareggio e via discorrendo.
Praticamente tutte le tratte sono attraversate da forti disagi per i passeggeri con variegate spiegazioni che niente hanno a che vedere con problemi derivanti dal maltempo. Unico denominatore comune, come sempre, la totale inefficienza del trasporto regionale toscano.
E per l’ennesima volta, l’assordante silenzio dell’assessore regionale Baccelli continua.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook