Rifiuti e multiutility, Tozzi (FdI): “Dal Pd esproprio elitario delle istituzioni”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Multiutility e piano rifiuti, due elementi fondamentali per il futuro della Toscana e la sua modernizzazione, sono finiti in un gioco politico tutto interno al Pd. Di fatto, con i veti e controveti delle loro varie correnti, i Dem hanno espropriato le istituzioni toscane. Un caso unico in Italia”.
A dirlo è la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi.

“Sulla multiutility – continua Tozzi – il Pd toscano è contrario alla quotazione in borsa mentre molti sindaci sono favorevoli: così prima si annuncia lo stop, poi si dice che è solo una sospensione. Una grande confusione, insomma. Ma il mercato ha regole proprie che non aspettano certamente le lotte interne al Pd, regole che si dovrebbero conoscere se si amministrano Comuni e la Regione come il Pd fa da sempre”.

“Anche il piano rifiuti è impantanato nel Vietnam Pd, ma la cosa più grave è che tutto sembra concentrato sul futuro politico dell’assessore Monni – sottolinea Tozzi -. Chi nel Pd sostiene l’assessore come candidata sindaca a Firenze considera il piano molto ben fatto, mentre secondo i bonacciniani, contrari alla linea-Monni, il piano va rivisto. Ma che c’entra la carriera di Monni con la gestione dei rifiuti? Non si possono prendere decisioni istituzionali, che riguardano oltre tre milioni di toscani, sulla base delle guerre interne al Pd. E’ una gestione privata delle istituzioni. Visto che con la segretaria Schlein è stata sdoganata l’ala sinistra del Pd, si può tranquillamente dichiarare che si tratta di un “esproprio” non proletario ma elitario delle istituzioni. E’ stata completamente smarrita la strada sulla quale impostare il futuro della gestione dei servizi pubblici nella nostra Regione”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook