Trasporto ferroviario, Giannelli (centrodestra Dicomano): “Aumenta ilcosto dell’abbonamento con la qualità del servizio che peggiora ogni mese: silenzio assordante della Regione”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Comunicato del capogruppo del centrodestra di Dicomano e membro dell’assemblea regionale Anci Toscana Giampaolo Giannelli sull’aumento dei costi degli abbonamenti per il trasporto ferroviario; questo la nota integrale:
Sia la Faentina che la tratta Firenze – Borgo San Lorenzo via Pontassieve sono finite, per l’ennesimo mese, entrambe sotto l’indice di puntualità, dando quindi diritto, agli abbonati delle due linee, al bonus rimborsi.
In questa situazione, alla vigilia del salato aumento del prezzo dell’abbonamento annuo a causa dell’adeguamento Istat, alcune domande nascono spontanee. La prima, naturale, è perché il contratto di servizio venga sempre e rigorosamente rispettato, alla lettera, quando a rimetterci sono i pendolari (ad esempio con l’adeguamento Istat) mentre ciò non avviene ad esempio per le penali da applicare nei confronti di Trenitalia ed RFI nel caso di disservizi.
La seconda domanda è: “che fine ha fatto la regione Toscana”? L’ente che dovrebbe tutelare gli interessi degli utenti, che dovrebbe gestire il trasporto pubblico, è silente ed inerte. Ogni mese i problemi aumentano e il presidente Giani e l’assessore Baccelli tacciono.
Un silenzio assordante il loro, figlio della totale incapacità di cambiare lo stato delle cose. Forse la regione Toscana pensa che ai pendolari fruitori di abbonamento sia sufficiente ricevere il ridicolo bonus rimborso per sentirsi tranquilli? NO, signori, non è cosi.
Gli utenti vogliono servizi che funzionano. Non una mancia come rimborso.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook