Borgo San Lorenzo, 90mila euro per i nuovi giochi nelle aree verdi delle frazioni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

90Mila Euro di nuovi giochi per le aree verdi delle frazioni di Borgo San Lorenzo.

Questo l’investimento voluto dall’Amministrazione che si è concretizzato con la posa in opera, già ultimata, delle strutture.

“Nel 2020 – afferma l’Assessore ai lavori Pubblici di borgo San Lorenzo Patrizio Baggiani – abbiamo iniziato i lavori di sostituzione delle strutture gioco in legno dei nostri parchi e giardini e anche in questo 2023 abbiamo proseguito con i lavori finanziando 90mila euro di nuovi acquisti.

Non è stato un lavoro semplice, purtroppo nel corso dei montaggi abbiamo avuto atti vandalici che hanno rallentato la fine dei lavori. Ci dispiace che qualcuno se la prenda con i giochi dedicati ai nostri bambini, ci dispiace che l’uso improprio delle strutture le danneggino ancora prima di essere messe a disposizione di tutti.

Noi abbiamo fatto le dovute denunce e siamo intervenuti per ripristinare la situazione. Ora i giochi sono a disposizione dei bambini e ne siamo orgogliosi.

L’obiettivo è arrivare a sostituire le strutture in legno con altre più moderne e durature”.

 

I nuovi giochi sono stati messi a Polcanto, Razzuolo, Luco, Rabatta, Salaiole e Sagginale. Torri con scivolo, altalene, panelli interattivi e dondolo sono le combinazioni scelte e posizionate, a seconda de luoghi disponibili, nelle aree attrezzate.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook