Rignano sull’Arno, mercoledì la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: le iniziative

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Comune di Rignano sull’Arno, ha aderito alla Rete RE.A.DY, la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, anche in chiave intersezionale con altri fattori di discriminazione – sesso, disabilità, origine etnica, orientamento religioso, età – riconosciuti dalla Costituzione e dal Diritto Comunitario e Internazionale.

RE.A.DY costituisce per le Pubbliche Amministrazioni regionali e locali l’opportunità di uno spazio non ideologico di incontro e interscambio di esperienze e buone prassi finalizzate al riconoscimento e alla promozione dei Diritti Umani delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, transgender (LGBT).

Sul sito web della Rete RE.A.DY – www.reteready.org – si possono trovare tutte le informazioni sulle attività, le buone prassi, gli organismi già aderenti e i partner.

Con questa adesione, il Comune di Rignano sull’Arno ha voluto ribadire il profondo significato dell’art. 3 della Costituzione e manifestare concretamente il suo impegno nella lotta alle discriminazioni.

Il prossimo 17 maggio 2023, in occasione della Giornata Mondiale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia sarà inaugurata, alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti di enti e associazioni attive in questo ambito, una panchina arcobaleno come simbolo della mobilitazione contro chi avversa, discrimina o usa forme di violenza nei riguardi delle persone LGBT.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook