RufinaCheVerrà: “L’autovelox sulla SS67 diritta di Piano bocciato dal Giudice di Pace di Firenze: l’amministrazione chieda scusa ai cittadini”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Continua a far discutere l’autovelox sulla SS67 diritta di Piano. Il gruppo consiliare RufinaCheVerrà ha infatti reso noto un documento firmato dal Giudice di Pace di Firenze che rileva l’illegittimità di una sanzione a un cittadino rufinese; questo il testo divulgato da RufinaCheVerrà:

Sulla questione dell’Autovelox (SS67 diritta di Piano), direzione Rufina, ci siamo spesi in prima persona, anche in Consiglio Comunale, per avvisare l’Amministrazione circa le varie problematicità riferite all’installazione del nuovo autovelox e della conseguente illegittimità delle sanzioni, mettendoci dalla parte dei cittadini.

Sono molteplici i motivi, che a nostro modo di vedere, avrebbero reso illegittime le sanzioni e, prima fra tutte, l’assenza del Decreto Prefettizio di autorizzazione per quel senso di marcia.
L’Amministrazione, come al solito, ha scelto di non confrontarsi minimamente sul punto, “sfidando” l’Autorità Giudiziaria che, puntualmente, ha emesso le prime Sentenze di annullamento delle multe.

Ne pubblichiamo una su gentile concessione del sig. Maurizio Gori con cui il Giudice di Pace di Firenze ha rilevato l’illegittimità della sanzione proprio per assenza del Decreto di autorizzazione prefettizia per il senso di marcia direzione Rufina

Lo abbiamo sostenuto e continueremo a farlo: l’esigenza dell’Amministrazione era quella di fare cassa sulle spalle dei cittadini, a prescindere da qualsiasi ragionamento.

Ora, come minimo, ci aspettiamo delle scuse nei confronti di tutti i cittadini che sino ad oggi sono stati ingiustamente sanzionati.

Noi non condividiamo questo modo di operare e, per questo, continueremo a sostenere le nostre tesi ed a portare avanti le nostre idee per Rufina.


Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook