Reggello, stato di agitazione dei lavoratori del salumificio GranTerre. Benucci (Pd): “Forte preoccupazione: serve intervento da parte delle istituzioni”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Stato di agitazione da parte dei lavori del salumificio GranTerre a Reggello, per via dello spostamento della produzione da parte dell’azienda in Emilia-Romagna. Secondo i sindacati a rischio i lavoratori della filiera dedicata alla produzione della mortadella. Questo il comunicato del consigliere regionale Pd Cristiano Benucci in merito:

“Esprimo forte preoccupazione per quello che sta accadendo allo stabilimento GranTerre, ex salumificio Bechelli di Reggello, parliamo di una realtà occupazionale storica che in oltre 40 anni ha garantito lavoro per tanti valdarnesi e che ha sempre rappresentato un presidio di grande qualità nell’agroalimentare toscano. Le notizie che arrivano in queste ore dalle organizzazioni sindacali del territorio richiedono un intervento collegiale e forte di tutte le istituzioni. Da parte mia porterò il caso in Regione, chiedendo al presidente Giani l’attivazione dell’unità di crisi e ogni azione necessaria per scongiurare il trasferimento”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook