Borgo San Lorenzo, assolti i 15 dipendenti comunali accusati di peculato. ‘Cambiamo Insieme’ e M5S locale: “Ora subito una commissione speciale per fare chiarezza: segnata la vita di persone innocenti per anni”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Sono stati assolti quindici dipendenti comunali del Comune di Borgo San Lorenzo dalle accuse di truffa aggravata ai danni di ente pubblico e peculato. I dipendenti erano infatti accusati di aver strisciato il badge e poi di essersi allontanati dall’ufficio per andare altrove. Il tribunale di Firenze ha assolto gli impiegati indagati, in quanto i fatti non sono stati ritenuti di particolare importanza. L’inchiesta era partita nel gennaio del 2017.
I gruppi Cambiamo Insieme e Movimento 5 Stelle di Borgo si esprimono sulla sentenza di assoluzione dei dipendenti:
“Apprendiamo con soddisfazione la notizia dell’assoluzione per gran parte dei ragazzi del cantiere comunale. Una vicenda giudiziaria che ha dell’incredibile e che ha segnato anche la vita di molte persone alla gogna mediatica per anni. Inutile oggi versare lacrime di coccodrillo o piazzare pannicelli caldi. Ci sono ben precise responsabilità politiche in questa faccenda. Forse chi non è mai passato da un tribunale non può capire cosa si prova e si paga anche se si è innocenti.
Chiederemo con forza, ai sensi dell’art.48 del Regolamento, l’istituzione di una commissione speciale e/o di indagine per fare chiarezza e appurare le responsabilità di questa vergognosa pagina.
Qualcuno è garantista con se stesso giustizialista quando si tratta di altri senza pensare alle conseguenze.
A questo punto ci chiediamo (qualora venisse confermata l’assoluzione piena) chi risarcirà il danno subíto?
Non vorremmo che a pagare scelte sbagliate siano i cittadini borghigiani”
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook