Riccardo Nencini è il nuovo presidente del Gabinetto Vieusseux: la nomina arriva dal sindaco Nardella. Congratulazioni da tutto il Consiglio Regionale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Congratulazioni per la sua nomina a presidente del Gabinetto scientifico e letterario Vieusseux di Firenze. A rivolgerle a Riccardo Nencini, a nome di tutta l’Assemblea toscana, è il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.

Riccardo Nencini, delegato oggi dal sindaco Dario Nardella, succede alla dimissionaria Alba Donati, scrittrice, poetessa, autrice, curatrice di eventi e festival, presidente del Vieusseux dal 2016.

Nato a Barberino di Mugello (Firenze) nel 1959, Nencini è stato senatore, sottosegretario di Stato, presidente della Commissione cultura al Senato e presidente del Consiglio regionale della Toscana ed è autore di diversi saggi e romanzi.

“Buon lavoro a Riccardo Nencini – ha detto Mazzeo – Sono davvero felice e orgoglioso che un’istituzione prestigiosa come il Gabinetto Vieusseux possa essere guidata da una persona della sua levatura politica e intellettuale e spero che avremo presto occasione per incontrarci e, magari, organizzare insieme qualche iniziativa a beneficio di tutte le cittadine e i cittadini della Toscana”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook