Linea Faentina, Giannelli (FdI): “Ritardi, cancellazioni, pessima organizzazione dei servizi sostitutivi: siamo allo sbando più totale”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Comunicato da parte del responsabile provinciale del dipartimento trasporti di Fratelli d’Italia Giampaolo Giannelli a proposito dei disagi degli scorsi giorni sulle tratte della Linea Faentina e dalla Firenze-Borgo San Lorenzo via Pontassieve; questo il testo integrale della nota:
Ennesime storie di ordinario disagio, e pessima organizzazione dei servizi, sulla linea Faentina e sulla Firenze SMN – Borgo San Lorenzo, via Pontassieve.
Anche questa settimana è stata difficile per il trasporto su queste due tratte (vogliamo ricordare che sono state le peggiori a livello regionale nel mese di dicembre) con numerosi ritardi e cancellazioni. Vogliamo soffermarci, solo a titolo esemplificativo, su un episodio accaduto il 31 gennaio su entrambe le tratte  (testimone la nostra Chiara Mazzei, capogruppo di insieme per Rufina, che ringrazio per la segnalazione ) e l’altro avvenuto il 1 febbraio sulla tratta via Pontassieve, testimoniato sui social da alcuni pendolari.
Il 31 gennaio, la nostra Chiara Mazzei ha affrontato un viaggio da incubo, (da Rufina a Marradi) costellato dal ritardo di un treno Firenze SMN – Faenza causato dal consueto “guasto temporaneo”, al quale ha fatto seguito la soppressione del regionale 18943, sostituito da un pullman che ha (pure questo) accumulato un notevole ritardo. Il 1 febbraio invece, a causa di “estranei in linea in ambito stazione Pontassieve”, i passeggeri del regionale 34189 hanno visto il loro treno soppresso improvvisamente, trovandosi costretti a scendere ed aspettare quasi un’ora il regionale successivo o il pullman  approntato sempre quasi un’ora dopo.
Pullman, tra l’altro diretto, senza fermate intermedie, tra Pontassieve e Borgo San Lorenzo (quindi ben poco utile…)
Ormai siamo allo sbando più totale da parte di Trenitalia. E la regione? Tace. Complimenti Presidente Giani ed assesore Baccelli per il vostro silenzio,
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook