Pontassieve, festeggiamenti durante il weekend della Befana per la Carpe Diem Volley

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La Befana nella Val di Sieve gioca a pallavolo e si chiama Carpe Diem. Una giornata di festa che ha visto accorrere nel nostro territorio, da tutta la Toscana, ben 16 squadre di volley giovanile, 7 under 12 e 9 under 13, per dar vita a un torneo che ha coinvolto oltre 500 persone. La manifestazione, alla sua seconda edizione, si è svolta su tre palestre (la scuola elementare di Molino del Piano e i palazzetti Balducci a Pontassieve e San Francesco a Pelago), il pranzo è stato gestito invece presso la struttura della Croce Azzurra alle Sieci e, per agevolare gli spostamenti delle squadre, è stato strutturato un servizio di navette per tutte le squadre in collaborazione con il Pontassieve Calcio.

Il presidente della Carpe Diem Andrea Bulli parla così a margine della manifestazione: “Voglio per prima cosa ringraziare i comuni di Pontassieve e Pelago per il patrocinio concessoci e le nostre federazioni, la FIPAV e la UISP, che hanno presenziato a questo evento; insieme ovviamente a tutti i nostri sponsor che ci hanno aiutato a convertire in realtà i nostri progetti. Abbiamo investito molto in questa manifestazione e l’impegno profuso da tutti i nostri tesserati ed amici è stato encomiabile. Ma la stanchezza è stata ampiamente ripagata vedendo i sorrisi e la gioia di ogni singola ragazza che ha calcato i nostri impianti. Non nascondo che, alla premiazione, è affiorata un po’ di emozione: vedersi di fronte così tante persone che sono arrivate anche da lontano, mi vengono in mente le squadre di Grosseto e Migliarino su tutte, per partecipare a una tua iniziativa è motivo di enorme soddisfazione”.

In effetti non sono molte le iniziative sportive che smuovono una tale mole di persone nelle immediate vicinanze e mettere al centro lo sport giovanile è uno degli obiettivi che la Carpe Diem Volley ha da sempre perseguito.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook