Linea Faentina via Pontassieve, Giannelli (FdI): “Altra settimana di passione per lavoratori e studenti, tra guasti e treni sovraffollati”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Nuovo comunicato del responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d’Italia Giampaolo Giannelli sui continui disservizi e disagi relativi alla linea Faentina via Pontassieve; questo il testo integrale della nota:
Nella settimana che conduce al Santo Natale, il solo regalo che i pendolari avrebbero voluto ricevere sarebbe poter viaggiare con un po di puntualità.
Invece, Trenitalia conferma il pessimo servizio, tanto sulla Faentina che sulla tratta via Pontassieve e la protesta sui social cresce ogni giorno di più.
Dopo un lunedì di numerosi di ritardi, sulla tratta via Pontassieve il martedì si distingue per un guasto in zona “Fornacine” ed i ritardi si susseguono copiosi, con tutte le ripercussioni negative per i lavoratori e gli studenti.
Sulla Faentina invece, oltre agli “ordinari” ritardi, i passeggeri lamentano una situazione particolarmente difficile a bordo del regionale 18888 da Faenza a Firenze; il convoglio, infatti, è composto di sole due vetture, una delle quali è chiusa e nell’altra la situazione è al limite della sicurezza, visto che le persone a bordo sono stipate come sardine.
Chiediamo con forza all’assessore Baccelli di agire a tutela dei pendolari, vessati ogni giorno da questa situazione sempre più indecente.
Ci lamentavamo dell’assessore Ceccarelli, ma la situazione con l’assessore attuale è addirittura peggiorata, sia per i disservizi sia per la conclamata incapacità di risolvere i problemi.
Ci chiediamo anche con che coraggio, da parte di chi governa la regione, si parla di rilancio del turismo in questi territori, con la  situazione attuale del trasporto ferroviario (e anche su gomma, a onor del vero). Anche i turisti, infatti, si stanno lamentando del trasporto pubblico in Toscana.
Un bel biglietto da visita, niente da dire.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook