(AUDIO) Pontassieve, la Piscina Comunale chiude temporaneamente per i costi eccessivi dell’energia: le parole dell’assessora Borgheresi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Costretta a chiudere la Piscina comunale di Pontassieve a causa degli eccessivi costi per il sostentamento energetico della struttura. Lo fa sapere l’assessora alla sport del comune pontassievese Giulia Borgheresi: “Sono stati giorni difficili, abbiamo provato in tutti i modi a trovare una soluzione che permettesse la regolare ripresa dell’attività ma la situazione energetica, i costi che si prospettano sull’impianto sono di una portata tale che né la società che gestisce, né l’amministrazione possono intervenire consentendo la normale attività – scrive Borgheresi – I soli costi per la luce ed il gas sono aumentati di circa 5 volte”.

Questa Borgheresi ai microfoni di Radio Sieve:

Anche la sindaca Monica Marini si è espressa sulla questione: “Serve che il governo, urgentemente, autorizzi il nuovo decreto aiuti per mettere in campo sostegni e ristori, così da contrastare gli effetti su famiglie, imprese, terzo settore ed enti locali. Servono interventi a livello europeo e nazionale – conclude Marini – con un tetto al prezzo del gas”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook