Pontassieve, effetti della pandemia sui più giovani: questionario rivolto ai ragazzi dai 14 ai 25 anni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Comune di Pontassieve ascolta i giovani con un questionario rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 25 anni che abitano o frequentano il territorio del Comune di Pontassieve.

Il progetto – promosso insieme a LabCom Ricerca e Azione per il benessere psicosociale (Spin-off Accademico in ambito psicologico dell’Università degli Studi di Firenze) – consiste in un’indagine mirata a valutare il benessere dei più giovani, a conoscere i loro stili di vita ed ascoltare i loro bisogni.

Ad oggi è, infatti, determinate riuscire ad avere una fotografia di quali sono stati gli effetti dell’emergenza sanitaria COVID-19 sulle fasce più giovani della popolazione e come stanno vivendo e hanno vissuto questi ultimi; in particolare gli ultimi due anni che hanno limitato proprio quelle attività come la scuola o lo sport che costituiscono una “rete sociale” determinate per il benessere della fascia di età compresa tra i 14 e i 25 anni.

“Per l’amministrazione – spiega l’Assessore allo sport e alle politiche giovanili Giulia Borgheresi – questo questionario e i suoi risultati rappresentano uno strumento importante per ottenere informazioni preziose e indispensabili per poter indirizzare e progettare interventi di politiche giovanili. Inoltre – conclude – abbiamo scelto di veicolarlo anche tramite la scuola, le associazioni e società sportive consapevoli del fatto che, oltre alla famiglia, sono proprio queste le realtà principali in cui i nostri  giovani trascorrono il loro tempo, crescono e si formano.

Il questionario sarà completamente anonimo ed in nessun modo sarà possibile ricondurre le risposte a chi le fornisce.

Link questionario  https://forms.gle/P8igUxwZUjMkuJzi6

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook