Progetto ‘Territori del Mugello’ a Bilancino, Torselli (FdI): “Risorse a disposizione non ben definite, necessarie prima di tutto le infrastrutture”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Progetto Territori del Mugello al lago di Bilancino, Francesco Torselli di Fratelli d’Italia solleva perplessità sulla fattibilità del piano; questo il comunicato integrale:

“Il progetto di paesaggio ‘Territori del Mugello’ è proprio un bel libro dei sogni. Rendere Bilancino attrattivo dal punto di vista turistico e commerciale, è indubbiamente un macro-obiettivo a cui non ci si può opporre. Trasformarlo in un polo attrattivo del turismo escursionistico, è sicuramente un’ottima idea. Purtroppo, come si suol dire, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

Leggendo l’informativa della giunta regionale, balza agli occhi il fatto che si facciano solo mere ipotesi sulle fonti di finanziamento del progetto. Non è questo il momento di indicare le risorse precise, ma ci aspettavamo che la Giunta avesse almeno le idee più chiare!

Ci preme infine far presente alla Giunta Giani, che l’area del lago di Bilancio per diventare attrattiva dal punto di vista turistico ed economico, avrebbe bisogno soprattutto di infrastrutture efficienti.

La situazione della A1 tra Calenzano e Barberino di Mugello è scandalosa: dal 2009 ci sono i cantieri per realizzare la terza corsia. Il bello è che il governatore si è addirittura permesso di dire che i cittadini dovranno pazientare ancora perché i lavori proseguiranno fino al 2024.

Nonostante la vicinanza all’autostrada del Sole, il territorio vicino al Bilancino sconta un gap infrastrutturale che lo rende poco appetibile. Grazie alle miopi politiche della sinistra, se si continua di questo passo, nessuno vorrà più investire in Toscana”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook