Borgo San Lorenzo, i consiglieri Ticci e Atria lasciano la Lega ed entrano in Cambiamo Insieme: il comunicato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Claudio Ticci e Francesco Atria, consiglieri comunali a Borgo San Lorenzo, lasciano la Lega; questo il comunicato integrale:
Dopo una lunghissima e approfondita riflessione, siamo giunti alla decisione di uscire dal Gruppo e confluire in Cambiamo Insieme e Luca Margheri.
Un avvicendamento naturale vista la reciproca stima.
La nostra scelta è maturata dopo mesi di aperto confronto e dialogo con le parti in causa. Preso atto delle scelte politiche ai vari livelli riteniamo che sia oggi una questione di coerenza e di rispetto verso di noi verso i cittadini che rappresentiamo fare un passo indietro e smettere di farne parte.
Un passo indietro senza polemiche da parte nostra e con il massimo rispetto per chi invece rimane. Il tutto dopo aver ascoltato ed essersi augurati in bocca la lupo per tutto.
Un’uscita NON urlata a differenza di coloro che, senza mai metterci la faccia o non conoscendo, tentano invano di giudicarci ancor prima di sapere le cose dai diretti interessati.
Noi invece, la faccia, l’abbiamo sempre messa e per questo siamo e rimarremo tra la gente, per la gente, con la gente. Siamo sempre stati per qualcosa e non contro qualcuno.
Abbiamo costruito e continueremo a rafforzare un argine alla politica dell’interesse lavorando su tematiche locali e per i cittadini, ascoltando tutti, NESSUNO ESCLUSO.Il nostro impegno è stato continuo e continuerà come tale. Da oggi insieme a chi ci ha sempre e comunque sostenuto.

Restano immutate stima e affetto per tutti i colleghi, con i quali continueremo a lavorare ove possibile, con spirito di collaborazione e lealtà, pur nel rispetto prioritario dei parametri etici che la nostra coscienza ci impone.

Rimarremo in Consiglio a disposizione di TUTTI per poter svolgere nella massima indipendenza il nostro ruolo in difesa dei cittadini e per coloro che pongono al centro questioni per tutti e non per pochi.

Abbiamo da sempre sostenuto Luca Margheri il quale resterà Capogruppo, tanto per anzianità o esperienza oltre che per rispetto nei suoi confronti e del gruppo. Adesso continueremo tutti insieme a lavorare per Borgo.

Infine vorremmo salutare il nuovo Resp.Prov. Bussolin ed informarlo, qualora si fosse perso qualcosa, che questi due “Dilettanti” hanno redatto più di 260 atti, fatto eleggere un consigliere regionale e gestito varie iniziative; a differenza degli “incaricati” dal partito non percepiscono e non campano di politica ma la fanno solo per passione. Quindi ci sentiamo più “Amatori”.
Ci auguriamo che in zona la sua non sia stata solo un’apparizione estemporanea come una cometa.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook