Pontassieve, riduzioni Tari per attività commerciali. Domande fino al 30 settembre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

C’è tempo fino al 30 settembre a Pontassieve per presentare domanda di riduzione per la TARI per quanto riguarda le attività commerciali. Per il 2021 l’Amministrazione Comunale, ricorda una nota, ha predisposto una manovra che prevede agevolazioni sulla tariffa Tari per le attività individuate dalla delibera ARERA del 5 maggio 2020 in funzione del calo di fatturato dovuto dell’emergenza Covid.
A tutte le attività con cali compresi tra lo zero e il 30% del fatturato sarà automaticamente riconosciuta una riduzione in tariffa e non sarà necessario per loro produrre alcun modulo e autocertificazione.
Le riduzioni raddoppieranno per chi ha avuto un calo di fatturato compreso tra il 30% e il 60% mentre saranno triplicate nel caso in cui il calo sia stato superiore al 60%.
In questi casi è necessario presentare la domanda di autocertificazione, entro il 30 settembre 2021, compilando il modulo online QUI (autenticazione tramite credenziali SPID)
I moduli sono anche disponibili in formato cartaceo presso il palazzo Municipale. Il periodo di riferimento da prendere in esame per dimostrare di aver avuto un calo di fatturato è luglio 2020-giugno 2021 rispetto al periodo luglio 2018 – giugno 2019.
I codici ATECO che hanno diritto alla riduzione sono consultabili sul sito del comune di Pontassieve o sul sito di ARERA
Maggiori info: Ufficio Tributi entrate@comune.pontassieve.fi.it – tel. 055/8360269-262 – 263

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook