Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
You are at:Home»NEWS»MUGELLO»BARBERINO DI MUGELLO»Barberino: aperti nei fondi sfitti di Corso Corsini gli uffici comunali. Confesercenti plaude
BARBERINO DI MUGELLO

Barberino: aperti nei fondi sfitti di Corso Corsini gli uffici comunali. Confesercenti plaude

RedazioneBy Redazione29 Luglio 2021Nessun commento3 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

Da oggi, giovedì 29 Luglio, saranno operativi gli uffici barberinesi del “Comune Diffuso” in Corso Corsini.
Ufficio anagrafe, urp, protocollo, scuola, sviluppo economico, segreteria, direzione generale e affari legali, oltre all’Ufficio del Sindaco ed alla sede della Giunta Comunale, saranno dislocati in sei fondi sfitti in Corso Corsini. Un progetto che ha come obiettivo, oltre a quello di dare una risposta alla situazione emergenziale degli uffici post terremoto, anche quello della rivitalizzazione del centro storico del paese.
“Siamo molto orgogliosi di poter aprire domani i nuovi uffici – commenta il sindaco di Barberino Giampiero Mongatti – Gli uffici del ‘Comune Diffuso’ rispondono infatti a più di una esigenza. Quella della necessità di una ricollocazione rapida delle funzioni pubbliche post terremoto, quella di restituire a Palazzo Pretorio la sua funzione di Biblioteca e luogo di cultura e non ultima, quella di dare una spinta alla rivitalizzazione del nostro centro storico. L’apertura di domani però non sarà la vera e propria conclusione di questo intervento. Abbiamo dato priorità all’apertura degli uffici in tempi rapidi in modo da creare meno disservizi possibili ai cittadini e con l’ottica di offrire il prima possibile un servizio migliore. Nelle prossime settimane, infatti, il progetto vedrà il proprio compimento con l’affissione delle cartografie per un migliore orientamento, delle vetrofanie e con l’ultimazione di tutte le opere accessorie. Ringrazio di cuore i nostri uffici, che con un proficuo lavoro di squadra hanno permesso il concretizzarsi di questa idea in tempi davvero rapidi”.
“Questo è un progetto che merita tutta la nostra approvazione – commenta Daniele Farnetani, Presidente Confesercenti Mugello – il progetto ha due obiettivi fondamentali: quello di dare una risposta alla situazione emergenziale degli uffici post terremoto e quello di rivitalizzare il centro storico di Barberino ed il messaggio che abbiamo colto è forte e chiaro: gli uffici comunali situati in prossimità dei negozi, dei bar, dei ristoranti e delle attività di vicinato in genere danno loro visibilità, le aiutano a rialzarsi dal periodo buio trascorso offrendo nuove opportunità di lavoro alle attività che aderiscono al Centro Commerciale Naturale ViviBarberino. E al tempo stesso aumentano la socialità e la vivibilità del paese. Non è assolutamente una scelta da poco”.
“Anche il Comune di Borgo San Lorenzo non molto tempo fa ha fatto una scelta simile, scelta che ha meritato il nostro plauso – aggiunge il Presidente Confesercenti Borgo San Lorenzo Franco Frandi – ha messo a disposizione dell’Agenzia delle Entrate alcuni locali di proprietà in prossimità del centro, non solo per evitare il trasferimento del servizio, ma anche per agevolare e dare un contributo alla rivitalizzazione del nostro centro storico”.
“Siamo certi – concludono Farnetani e Frandi – che gli spunti di Barberino di Mugello e di Borgo San Lorenzo, se in futuro si presentasse l’opportunità, verranno colti e fatti propri anche dalle altre Amministrazioni del territorio con un’unica finalità: il bene del nostro Mugello”.

Barberino Confesercenti corso Corsini uffici comunali
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

Fs, linea Faentina via Pontassieve. Boni: “Inaccettabile stop tre ore circolazione treni”

Barberino di Mugello, al via i lavori di adeguamento sismico della Scuola Mazzini: i dettagli

Meteo, allerta gialla per vento forte fino alle 20 di oggi: i dettagli

Valdisieve, tre Comuni uniti contro l’abbandono dei rifiuti

Alia, completata la rimozione di rifiuti alluvionati in tutti i 25 comuni coinvolti da interventi straordinari: raccolte 4mila tonnellate di materiale

Maltempo, frane e smottamenti con frazioni isolate in Mugello e Valdisieve: la situazione in dettaglio, anche sul fronte viabilità e trasporti

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!