GKN di Campi Bisenzio: la solidarietà dei sindaci di Pontassieve, Pelago e Dicomano ai lavoratori

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sciopero generale in provincia di Firenze giovedì o venerdì prossimi, per protestare contro la chiusura della Gkn a Campi Bisenzio con 422 persone licenziate. Giovedì si svolgerà anche il tavolo al ministero, in videoconferenza.
Ieri davanti ai cancelli della GKN, per portare la vicinanza del territorio ai lavoratori dell’azienda, c’erano anche i sindaci di Pontassieve, Dicomano e Pelago, Monica Marini, Stefano Passiatore e Nicola Povoleri.
“Abbiamo parlato con loro, ma questo non basta – dice Marini – La dignità delle persone e del lavoro viene prima di tutto e le Istituzioni devono mettere in campo ogni azione utile per difenderla, senza esitazioni, perché una vicenda come quella della GKN è inaccettabile”.
“L’attenzione deve rimanere alta su questa incredibile vicenda ed è quanto mai urgente un’azione del governo per garantire dignità e lavoro”, sostiene Passiatore.
“Per il modo e i termini con cui si è aperta questa vicenda, non possiamo girarci dall’altra parte, riguarda tutti noi e non possiamo permetterci di lasciare sole le lavoratrici ed i lavoratori”, sottolinea Povoleri.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook