Pontassieve, lavori all’ascensore di piazza Boetani. Cappelletti (Lega): “Per i rifiuti serve soluzione temporanea”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Occorre una soluzione tampone per i prossimi mesi, magari che preveda una raccolta porta a porta temporanea dei rifiuti, per quei cittadini in difficoltà a recarsi ai cassonetti oppure l’aggiunta di un nuovo punto raccolta dei rifiuti, sempre temporaneo, in piazza Boetani“. Così il capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Pontassieve Cecilia Cappelletti riguardo alla chiusura per due mesi circa dell’ascensore di piazza Boetani per interventi di manutenzione e di adeguamento. Gli uffici comunali hanno risposto all’interrogazione di Cappelletti circa i dettagli sull’intervento da 30mila euro in atto.
“Sicuramente era un intervento necessario per garantire la fruibilità pubblica dell’ascensore in totale e piena sicurezza. Ma – dice Cappelletti – la chiusura sta creando non pochi disagi, soprattutto per le persone anziane che si recano in via della Resistenza ai cassonetti della differenziata, con sacchi e sacchetti pesanti. Ed il periodo estivo aggrava ancor più la situazione”.
L’interrogazione di Cappelletti era stata depositata lo scorso 29 maggio e la risposta è arrivata il 18 giugno. Gli interventi di ammodernamento riguardano l’adeguamento dell’ascensore pubblico alle norme attualmente vigenti, il rilascio di una nuova certificazione di tutto l’impianto e di nuova matricola di esercizio.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook