Tari 2021 a Rufina, Maida: “Tariffe in calo per cittadini e imprese”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Consiglio comunale di Rufina ha approvato con i voti della sola maggioranza il piano tariffario della Tari per il 2021.
Si tratta di “50 mila euro in meno rispetto all’anno scorso, un piano economico e finanziario più basso che significa tariffe mediamente inferiori del 4% per tutti i cittadini“, dice soddisfatto il sindaco Vito Maida, il quale ricorda che sono state aggiunte e destinate “risorse straordinarie dell’amministrazione per oltre 200mila euro, che serviranno per abbattere del 55% le bollette delle aziende e degli esercizi commerciali più colpiti dalle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria”.
“A fronte di un aumento del 30% per i Comuni gestiti da altro gestore, noi le abbassiamo. Uno sforzo straordinario per il 2021 che va nella direzione di aiutare concretamente le imprese e le nostre attività commerciali”, che ricorda come tali “risorse molto probabilmente l’anno prossimo non ci saranno”.
Nel dettaglio il sindaco ha sottolineato cosa prevede quanto approvato:
– Diminuzione media del 4% per le famiglie.
– Riduzioni straordinarie del 55% per Imprese, artigiani e attività commerciali.
– Conferma delle riduzioni isee per redditi bassi.
– Conferma delle esenzioni per circoli e impianti sportivi.
– Conferma delle agevolazioni per chi è seguito dai servizi sociali.
– Conferma degli sconti per chi fa un basso numero di conferimenti.
– Conferma degli sconti per le attività periferiche e marginali.
– Riduzioni per l’uso della compostiera.
– Riduzioni per chi fa conferimenti diretti al centro di raccolta.

Il sindaco rimprovera poi l’opposizione: “Ringrazio il mio gruppo di maggioranza per aver sostenuto queste misure concrete a favore dei nostri concittadini, per quanto riguarda l’opposizione non ci sono più parole per commentare le scelte inspiegabili. Quando si tratta di aiutare i cittadini, loro…i paladini dei cittadini, votano contro, oppure, peggio ancora come ieri, non partecipano ai lavori del Consiglio per ragioni del tutto strumentali. La nostra azione amministrativa dalla parte di chi ha bisogno”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook