Covid: ieri 480 nuovi casi in Toscana. Più ricoverati, ma gli ospedali ‘tengono’

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sei contagiati da Coronavirus in tra sabato e domenica dopo una festa Erasmus in un pub: lo riferisce il rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei lanciando un appello alla responsabilità dei giovani. Salgono a 35 gli ospiti della Rsa Le Magnolie di Firenze risultati positivi al Covid-19. Sono 39 gli ospiti contagiati nella Rsa Rosa Libri di Greve in Chianti, quattro deceduti, dove sono risultati positivi anche 25 operatori. Si attendono poi i risultati degli ultimi tamponi effettuati nella Rsa San Giuseppe di Sesto Fiorentino. Qui nei giorni scorsi sono risultati positivi 33 ospiti, cinque operatori laici e tre suore infermiere.
Ieri in Toscana 480 casi in più e il decesso di un anziano ad Arezzo. L’età media dei nuovi positivi è di 45 anni circa. I guariti crescono dello 0,6% e raggiungono quota 11.008 (57,6% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 856.638, 8.172 in più rispetto a lunedì. Gli attualmente positivi sono 6.917, +6,3% rispetto al giorno prima.
Negli ospedali toscani crescono i ricoveri, 17 in più (262 totali), e i letti occupati in terapia intensiva (44), altri 4 rispetto a ieri (maggiori dettagli QUI). Secondo la Regione però “non ci sono al momento situazioni di sofferenza, ma è stato alzato il grado di allerta” negli ospedali toscani. In Mugello un nuovo positivo a Barberino, 2 a Borgo San Lorenzo, uno a Vicchio. In Valdisieve 3 nuovi casi a Pelago.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook