(AUDIO) Sieci, un genitore: “Studenti abbandonati”. La preside: “Poche proteste. Si può fare di più, ma…”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Studenti abbandonati. Un’ora settimanale di video lezione da parte dei maestri. A Molino del Piano e Pontassieve intanto i bambini vanno avanti col programma”. A dirlo a Radio Sieve è il genitore di una bimba che frequenta la seconda elementare nel plesso delle Sieci e che denuncia le carenze della didattica a distanza.
“Quello che accade in alcuni classi alle Sieci è il completo lockdown. Ci si limita ad inviare compiti che i bimbi hanno già fatto – racconta il genitore – Al massimo stampiamo i numerosi fogli dei compiti che vengono dati. Un maestro ci ha mandato compiti da quinta elementare senza accorgersene ed ha anche deciso di non dedicare ai bimbi nemmeno 10 minuti. La maestra principale della classe di mia figlia si collega con la classe il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 16. Mi sembra poco per una settimana“.

La dirigente scolastica del Comprensivo di Pontassieve Tiziana Torri parla di poche rimostranze arrivate nel complesso dai genitori: “Il numero di proteste è molto basso, ma è giusto ascoltare tutti i genitori. Ripeto, al netto delle nostre difficoltà e fatiche, che sono superabili, abbiamo cercato di fare quello che abbiamo sempre fatto, ovvero una impostazione unitaria, provando ad inquadrare ogni tipo di attività in un contesto condiviso con gli insegnanti”.
Torri risponde così sul tema della possibilità di incrementare le video lezioni: “E’ possibile fare di più, ma è una valutazione che deve essere degli insegnanti. Loro decideranno una modalità da portare avanti fino al 10 giugno”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook