La quota Fantacalcio per la lotta al Covid: 1.000 euro raccolti dai ragazzi di Dicomano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sono giovani, sono amici, sono dicomanesi. E giocano al Fantacalcio. In questi giorni di lotta al Coronavirus si sono dati da fare, in concreto, per aiutare la comunità. La loro non è Fantasolidarietà. Anzi, la si può toccare con mano grazie ai mille euro che hanno raccolto e donato a Core Onlus Mugello, tramite il conto corrente approntato dal Banco Fiorentino. I soldi andranno a sostenere il sistema delle cure dell’ospedale di Borgo San Lorenzo e gli operatori sanitari e sociali del territorio.
“Un piccolo gesto da parte della gioventù del paese in un momento storico così particolare e difficile da affrontare – scrive Guido, uno dei ragazzi coinvolti nell’iniziativa del gruppo Fantacalcio Dicomano – Abbiamo di comune accordo deciso di donare la quota del Fantacalcio a chi in questo periodo sta lavorando direttamente e indirettamente anche per noi”.
Spesso le generazioni più giovani vengono additate di scarso impegno sociale e solidale. Una tesi smentita da questa bellissima iniziativa: “È un piccolo gesto, da cui si possono capire tante cose, soprattutto sulla gioventù di oggi, tanto criticata quanto capace di offrire sempre spunti nuovi e costruttivi, e sui rapporti umani che intercorrono tra di noi. Nella speranza che tutto si risolva al più presto”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook