(AUDIO) Coronavirus, volano le consegne a domicilio dei ristoranti. A San Francesco c’è chi assume.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Con l’emergenza Coronavirus i ristoranti sono chiusi al pubblico, ma possono effettuare attività di consegna a domicilio. La pizzeria I Francescani di San Francesco ed il ristorante La Tana di Ugo di Pontassieve stanno collaborando per la consegna sul territorio di pizze e degli altri piatti nel menu.
Tante famiglie in questi giorni hanno usufruito del servizio, tant’è che Andrea Bongi, titolare de I Francescani, confessa di aver assunto due persone per l’aumento esponenziale del lavoro: “Abbiamo sempre lavorato a domicilio sul territorio – racconta a Radio Sieve – Con Mattia e Sonia della “Tana di Ugo”, con cui abbiamo una grande amicizia, abbiamo deciso di collaborare per le consegne delle nostre pizze e dei piatti del loro ristorante. A chi telefona consegniamo quindi un pasto completo. Il lavoro è aumentato esponenzialmente, tant’è che ho assunto due persone con regolare contratto. Tra sabato e domenica abbiamo effettuato 56 consegne, portando nelle case più di 300 pizze”.
Una sinergia dunque, quella realizzata, che permette non solo di mettere a disposizione un servizio molto utilizzato e apprezzato in questi giorni di emergenza, ma che genera anche posti di lavoro. Non un dettaglio, viste le difficoltà economiche e le incertezze di questa delicata fase per il nostro Paese.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook