(AUDIO) Navetta per i giovani di Rufina, Maida: “Destinazioni decise coi ragazzi. In futuro…”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il sindaco di Rufina Vito Maida è intervenuto così a Radio Sieve riguardo al “servizio navetta per un divertimento consapevole” che riprenderà stasera dopo la sperimentazione del dicembre scorso (LEGGI QUI): “Questo servizio è importante ed è stato istituito per due motivi: perché i ragazzi possano andare in sicurezza nei luoghi di svago e perché rappresenta un aiuto ai genitori, che così eviteranno di spostarsi nel cuore della notte per riprendere i figli.
Il servizio è tutto a carico del Comune e costa qualche migliaio di euro. Siamo felici di finanziarlo, poi in futuro vedremo se occorrerà una compartecipazione delle famiglie, ma per quest’anno sarà a carico nostro. Due corse sono state fatte a dicembre e altre tre date sono state istituite per queste settimane. Le tre destinazioni (Antella, Firenze, Pian dell’Isola, NdR) sono state decise con i ragazzi dopo un’assemblea molto partecipata.
La risposta dei genitori è stata molto positiva. Ora sanno con certezza con chi vanno, quando partono e quando ritornano. Sul pullman viene fatto l’appello prima di partire e al ritorno. Per i minorenni è obbligatoria la delega.
Sono orgoglioso del fatto che anche in Chianti ci sia un servizio simile in direzione della città e che in qualche modo ci abbiano imitato. Vogliamo che i nostri ragazzi si possano divertire in maniera consapevole.
In futuro molto probabilmente proseguiremo in futuro il servizio assieme ad altri Comuni, come Pontassieve e Pelago. Già ora si possono ipotizzare altre date, visto il successo riscontrato fino ad ora”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook