Commissione d’inchiesta sul Forteto: salta l’inizio dei lavori programmato per domani

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nuovo rinvio a data da destinarsi per l’inizio dei lavori della commissione parlamentare d’inchiesta sul Forteto che era fissato per domani.
Come riporta il quotidiano La Nazione a congelarne l’avvio sarebbero i nuovi assetti governativi, con l’esecutivo 5 Stelle-PD nato nelle scorse settimane e la questione della presidenza della Commissione che resta in ballo.
“Quelli del Movimento 5 stelle, da alleati del Partito democratico, che per anni ha fatto di tutto per bloccare la verità sul Forteto, hanno deciso di barattare la verità con le poltrone di governo. Ci siamo ritrovati da soli in Parlamento a chiedere l’avvio della commissione» ha detto Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia e membro delle due commissioni regionali toscane.
La commissione, deliberata lo scorso febbraio con il compito di svolgere accertamenti sulle eventuali responsabilità istituzionali in merito alla gestione della comunità medesima e degli affidamenti di minori, dovrà completare i lavori entro dodici mesi dalla sua costituzione.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook