Bonus pendolari di maggio, Giannelli: “A SMN e CM si rifiutano di ritirare i moduli”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Sono numerose le segnalazioni sui social di pendolari che testimoniano l’impossibilità a lasciare il modulo di rimborso per il bonus sia alle stazioni di Firenze SMN che Campo di Marte, in quanto allo sportello si rifiutano di ritirarli. Alle biglietterie c’è addirittura chi invita gli utenti a rivolgersi alla stazione di Borgo San Lorenzo dove la biglietteria è chiusa da settimane”.
A dirlo è Giampaolo Giannelli, responsabile per la Valdisieve di Forza Italia e capogruppo di Centrodestra Dicomano in riferimento al comunicato di Trenitalia in cui si specificava che la richiesta del bonus pendolari di maggio, valido per i pendolari della Borgo San Lorenzo-Firenze SMN via Pontassieve, può essere presentata presso tutte le biglietterie della Toscana (incluse Firenze SMN e Firenze Campo di Marte).

INFORMAZIONI

COME? ? Ritirando il modulo prestampato presso le biglietterie o scaricandolo dal sito Trenitalia.
DOVE? ? Il modulo compilato deve essere consegnato insieme all’originale dell’abbonamento presso una biglietteria della Toscana (incluse Firenze SMN e Firenze Campo di Marte) o inviato tramite posta alla Direzione Regionale Toscana-Ufficio Bonus-Viale Spartaco Lavagnini 58 – 50129 Firenze

QUANDO? ? Entro il giorno 10 del secondo mese successivo a quello di scadenza dell’abbonamento: in questo caso entro il 10 luglio per i mensili di maggio. Chi ha già acquistato il titolo per luglio o non ha ancora richiesto il bonus, può ottenere lo sconto sull’acquisto di agosto e settembre 2019. ? Per gli abbonamenti annuali, compresi i Pegaso, la richiesta va fatta alla scadenza naturale del titolo, che deve necessariamente essere allegato in originale. Il bonus sarà inviato direttamente a domicilio.

? ATTENZIONE: Il bonus è utilizzabile entro 3 mesi dalla data di emissione per l’acquisto di titoli di viaggio a tariffa regionale toscana, sovraregionale e integrata Pegaso. In caso di rinuncia all’utilizzo da parte del pendolare, questi titoli di viaggio non saranno rimborsabili per la quota coperta dal bonus regionale.
? I titolari di abbonamenti annuali, in alternativa al bonus, possono richiedere l’importo spettante mediante il rilascio di assegno circolare.

Trovate maggiori dettagli e il modulo QUI

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook