Disservizi: il 9 luglio tavolo Regione-Ferrovie. A Borgo macchinette della biglietteria fuori uso

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Su richiesta del sindaco di Dicomano Stefano Passiatore la Regione Toscana ha convocato per il 9 luglio un tavolo con Trenitalia e RFI per capire i motivi dei continui disservizi che stanno caratterizzando la tratta ferroviaria Firenze SMN-Borgo San Lorenzo.
“Sarò particolarmente fermo nel chiedere spiegazioni e soluzioni – scrive il primo cittadino su FB – Se queste non saranno sufficienti chiederò a Regione Toscana di valutare se ricorrano i presupposti per poter applicare le penali. La pazienza ha un limite, e lo abbiamo già oltrepassato”.
Stamani per un guasto tecnico alla linea ferroviaria nei pressi di Faenza, il treno regionale 34054 (Faenza-Firenze SMN) è previsto in partenza in ritardo da Faenza.
Effettuato a cura del DR Toscana un treno straordinario 19696 da Borgo San Lorenzo a Firenze SMN in partenza alle ore 09.30, con stesse fermate del treno 34054.
Quella di ieri è stata un’altra giornata da dimenticare per i pendolari tra ritardi, cancellazioni e bus sostitutivi.
In più ieri a Borgo San Lorenzo veniva segnalato il guasto di tutte e due le macchinette automatiche della stazione per l’emissione di biglietti e abbonamenti. Tutto ciò coincide con la chiusura estiva della biglietteria della stazione borghigiana dal giugno scorso e fino a fine stagione, tra le proteste dei pendolari, ma anche delle istituzioni: «Non esiste – sbotta Paolo Omoboni alla Nazione – che un’azienda come Trenitalia non trovi una persona a tempo determinato per coprire le assenze di un impiegato. Non è giustificabile questo atteggiamento. Il contratto di servizio parla chiaro e Trenitalia aveva garantito la presenza di personale in questo periodo. Siamo pronti a denunciare per interruzione di pubblico servizio».

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook