Mancati pagamenti dei servizi scolastici: a Rignano la somma arriva a 133.498 euro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ammonta a 133.498,04 euro la somma relativa ai mancati pagamenti di servizi scolastici da parte dei cittadini del Comune di Rignano tra il 2014/15 e il 2017/18. Il dato è stato diffuso dall’Amministrazione comunale.
“Come Amministrazione abbiamo deciso, anche per questo anno, di non aumentare i costi sui servizi a domanda individuale – dice il vicesindaco Tommaso Cipro – È chiaro però che ciascuno debba fare la propria parte: l’Amministrazione nel continuare a garantire servizi di qualità, i cittadini nel pagare i servizi di cui usufruiscono”.
Per ovviare a queste problematiche, il Comune è obbligato a costituire, ogni anno, un fondo per coprire le cifre non versate dai cittadini morosi. “Siamo sempre disponibili a venire incontro a chi si trova in condizione di disagio economico e/o abitativo tramite l’erogazione di contributi economici, agevolazioni oppure rateizzazioni – ricorda l’assessore Sonia Tinuti – Nonostante ciò, rimane sempre qualcuno che, non sfruttando queste possibilità, continua a non dichiararsi nei confronti del Comune. Dispiace soprattutto quando ci sono persone che hanno capacità economiche e non pagano quanto dovuto.”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook