Borgo SL: “Borgo anch’io” per guardare al futuro, l’iniziativa del sindaco Omoboni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un percorso programmatico formato da 12 gruppi per 12 temi da trattare assieme ai cittadini, “per un bilancio dell’attività amministrativa degli ultimi quattro anni e dare uno sguardo al futuro“.
E’ ciò che si muove attorno a “Borgo anch’io“, iniziativa lanciata in questi giorni dal sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, per la cui candidatura alle Amministrative si aspetta solo l’ufficialità. Il primo incontro si terrà sabato 24 novembre alle ore 15 nella Saletta Pio La Torre.
Solo pochi giorni fa a Radio Sieve Omoboni aveva anticipato la volontà aprirsi ai cittadini per far sì che potessero ritrovare la voglia di partecipare (LEGGI QUI).
Nella nota si parla di una “occasione, aperta a tutti, di fare proposte, critiche, considerazioni, con lo scopo di portare un contributo per migliorare il nostro paese. Una proposta del Sindaco, per guardare con occhi realistici l’operato suo e della giunta, supportata da gruppo variegato di persone che ha così messo in piedi un percorso per coinvolgere la cittadinanza.
Salute, mobilità, scuola, lavoro, giovani, integrazione, emarginazione sociale, ambiente, cultura, sport, promozione del territorio e strumenti urbanistici: questi i temi trattati. I gruppi tematici saranno coordinati da una o più persone e dopo la presentazione di sabato 24 novembre proseguiranno la loro attività in autonomia.
Nelle prime settimane ci sarà l’acquisizione di proposte tramite la pagina Facebook “Borgo Anch’io” e l’indirizzo di posta dedicato borgoanchio@gmail.com. Successivamente i gruppi si riuniranno per discutere dal vivo sui singoli temi, fino ad arrivare all’iniziativa conclusiva, intorno a metà febbraio, in cui avverrà la consegna dei risultati del percorso e la stesura di proposte concrete.
Vi aspettiamo sabato 24, l’iniziativa ha una durata prevista di circa un’ora, seguita da un piccolo buffet.”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook