Marco Cantini in concerto a Pontassieve con Riccardo Galardini e Francesco Moneti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il cantante musicista e compositore Marco Cantini presenta, martedì 20 novembre alle ore 17 in Sala del Consiglio comunale di Pontassieve, il suo nuovo lavoro “La febbre incendiaria”, uscito a ottobre per Radici Music Records, liberamente ispirato al romanzo La Storia di Elsa Morante, capolavoro della letteratura italiana del ‘900 che racconta le drammatiche vicende di una maestra elementare di origini ebree nella Roma della seconda guerra mondiale.
Cantini, tra l’altro, era stato ospite nei nostri studi qualche settimana fa, prima dell’uscita dell’album (LEGGI e ASCOLTA QUI).

Un’occasione, quella del 20 novembre, per ascoltare dal vivo Marco Cantini – per l’occasione accompagnato dal violinista dei Francesco “Fry” Moneti Modena City Ramblers e dal chitarrista Riccardo Galardini che figurano anche tra i musicisti che hanno curato gli arrangiamenti di tutto il disco – nella “sua” Pontassieve. Il concerto, ad ingresso gratuito, è promosso dal circolo Fratelli Rosselli di Pontassieve con il patrocinio del Comune di Pontassieve.

Integrazioni: Nella produzione artistica de “La febbre incendiaria” Cantini è stato affiancato da Gianfilippo Boni. Il disco è composto da quattordici tracce ispirate ai personaggi principali e agli episodi del romanzo, ed è stato registrato presso il SoundClinic di Firenze assieme allo stesso Gianfilippo Boni, Lele Fontana, Lorenzo Forti, Riccardo Galardini e Fabrizio Morganti Francesco “Fry” Moneti (Modena City Ramblers) e Claudio Giovagnoli (Funk Off). Oltre a loro l’album vede molteplici ospiti, quali i cantautori Marco Rovelli, Tiziano Mazzoni, Nicola Pecci e Silvia Conti, e una lunga serie di ottimi musicisti e artisti come Riccardo Tesi, Gabriele Savarese, Roberto Beneventi, Serena Benvenuti, Claudia Sala, Stefano Disegni, Nicola Cellai, Andrea Beninati e Valentina Reggio. L’artwork dell’album è stato curato dal pittore Massimo Cantini.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook