Marini: “Tramvia a Bagno a Ripoli opera fondamentale. Ora serve il ponte di Vallina”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il sindaco di Pontassieve Monica Marini promuove il progetto per la realizzazione della tramvia da piazza della Libertà a Firenze fino a Bagno a Ripoli. Le ipotesi progettuali sono state presentate lunedì sera al teatro Reims di Gavinana.
«E’ un’opera fondamentale anche per la Valdisieve e il Valdarno. Manca solo il ponte di Vallina per rendere ancora più funzionale l’intero sistema» dice Marini alla Nazione.
Insieme ai sindaci di Fiesole e Bagno a Ripoli il primo cittadino di Pontassieve spinge per avviare un tavolo programmatico sulla mobilità ad est di Firenze: “E’ giusto promuovere la mobilità dolce, ma va anche colmato il gap infrastrutturale che ci caratterizza. In questa ottica deve essere aperta anche una riflessione sulla viabilità verso Ponte a Niccheri» aggiunge Marini.
«Il nostro territorio – prosegue il primo cittadino – si è caratterizzato per turismo di qualità, crescita di servizi qualificati, produzioni artigianali e agricole di eccellenza. Ma si scontra con un sistema di collegamenti non adeguato».

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook