(AUDIO) Caos scuola a Borgo, Becchi: “Clima pessimo. Scriverò a Regione e Provveditorato”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Credo sia stata un’incomprensione che spero venga chiarita il prima possibile. La ricreazione è un valore aggiunto della scuola, un momento di socializzazione e di rilassamento. Il mio sostegno va ai bambini e alla promozione di un clima sereno a scuola”. A dirlo a Radio Sieve è l’assessore all’istruzione del Comune di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi dopo che ieri alle scuole Medie i ragazzi hanno dovuto trascorrere l’intervallo all’interno delle classi, su disposizione della dirigente scolastica del comprensivo Patrizia Nappa (LEGGI QUI).
Qualche genitore ha storto la bocca e anche dall’assessore emerge la volontà di venire a capo di una situazione di tensione nei rapporti e di poca comunicabilità tra le parti.
A questa vicenda si aggiunge la posizione di un gruppo di genitori che contestano la gestione della dirigente scolastica su molti temi: dal tempo prolungato, al nuovo regolamento scolastico, alla mancata disciplina che riguarda chi non rimane a mangiare alla mensa scolastica. I genitori dell’Istituto comprensivo hanno persino indetto un’assemblea per il prossimo 18 ottobre alle ore 21, presso la Saletta Comunale “Pio La Torre” (LEGGI QUI).
L’assessore Becchi ha detto che farà presente la situazione alla Regione e al Provveditorato, ai quali scriverà una lettera: “Si è creato un clima pessimo – dice a Radio Sieve – dove non si riesce più a lavorare per i bambini, ma si bisticcia continuamente. Quando ho detto sì all’istituto comprensivo ci credevo e credevo anche che avrebbe portato un valore aggiunto all’istruzione borghigiana. Sto trovando difronte tutt’altro. A chi ha detto sì al comprensivo chiedo di venire a controllare cosa succede a scuola, a farsi carico della situazione e di risolverla. Gli insegnanti sono eccellenti e non posso permettermi di vedere una situazione del genere. Scriverò una lettera alla Regione al Provveditorato dove chiederò che vengano a vedere cosa sta succedendo. Voglio che torni un clima sereno a scuola.”

Di seguito l’intervista integrale

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook