Ricreazione in aula, ma non fuori dalla classe: polemiche alle Medie di Borgo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dopo le polemiche sulla foto di classe degli scorsi mesi nelle scuole di Borgo San Lorenzo è scoppiato un nuovo caso. Stavolta riguarda la ricreazione, che la dirigente scolastica Patrizia Nappa del nuovo istituto comprensivo vorrebbe che si svolgesse in aula e non fuori dalla classe.
Così è accaduto ieri secondo quanto testimoniato da numerosi studenti. Il regolamento d’istituto parla di «una breve pausa vigilata, consentita all’inizio della terza ora, dalle 10.20 alle 10.30», ma non vi è alcun riferimento riguardo alla possibilità di uscire dalle classi.
L’assessore comunale alla pubblica istruzione Cristina Becchi, si legge sulla Nazione, invita al buon senso, criticando un provvedimento così rigido.
Quella rigidità che la dirigente scolastica aveva mostrato a marzo scorso vietando la foto di classe e provocando le proteste di molti babbi e mamme che avevano scritto al Garante della privacy e ai vertici provinciali e regionali dell’istituzione scolastica. Poi la polemica rientrò dopo aver affidato lo scatto delle foto ad un insegnante che le avrebbe consegnate gratuitamente alle famiglie, previa autorizzazione.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook