Pontassieve, Alta Scuola di Pelletteria: il 16 maggio via al corso gratuito

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Partirà il 16 maggio nella sede di Pontassieve dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana un corso gratuito per gli inoccupati del territorio che saranno formati per le figure che lavoreranno nel settore preparazione, taglio, montaggio, cuciture a banco e del prodotto durante tutte le sue fasi di lavorazione. I candidati, dopo l’iter selettivo, saranno inseriti in un percorso di Formazione Professionale di 160 ore presso l’Alta Scuola di Pelletteria Italiana finalizzato all’inserimento in azienda. Un’opportunità per le aziende e soprattutto per l’occupazione.
(Tutte le informazioni su come fare per avanzare la propria candidatura sono presenti sul sito www.altascuolapelletteria.it; info@altascuolapelletteria.it; tel.055 756039).
Il settore della pelletteria sta vivendo un periodo positivo lo testimoniano i numeri degli occupati e il numero di realtà imprenditoriali che, sul nostro territorio, vanno dalle piccole a conduzioni quasi familiare fino alle medio-grandi imprese con anche 100 addetti. Le azioni che la scuola sta mettendo in campo rappresentano uno strumento per formare valorizzare coloro che, nel presente e nel futuro, andranno a dar nuovo respiro e rinnovare le professionalità in un settore trainante per l’economia della Valdisieve. Ed in questo contesto la Scuola è il punto di riferimento per la formazione professionale e polo di attrazione per gli operatori del settore, un luogo di incontro in cui si scambiano le idee e si creano le premesse per il futuro della pelletteria italiana di lusso. Dotata di tecnologie d’avanguardia, è in grado non solo di formare figure professionali altamente specializzate nel settore luxury, ma di assecondare in tempo reale la domanda di innovazione e la crescente necessità di formazione dettata dalla costante evoluzione. I dati dei corsisti presso la scuola registrano, poi, percorsi che nella maggior parte dei casi si sono conclusi con l’inserimento nel mondo del lavoro. Anche per questo a breve la scuola attiverà nuovi corsi dedicati a figure diverse, ma con la finalità di dare lavoro e portare avanti la qualità delle aziende che lavorano in questo comparto.
“Come Amministrazione in questi ultimi anni abbiamo continuato a credere nel valore della nostra scuola, dedicandoci tempo e mettendo a disposizione lo spazio per la sede e le risorse per mantenerla; oggi vediamo i frutti di questi sforzi perché osserviamo che il numero degli inserimenti lavorativi degli studenti è molto alto – spiega l’assessore alle attività produttive Filippo Pratesi – Siamo contenti di constatare che oggi le pelletterie di Pontassieve investono, ampliano le loro strutture, crescono e creano posti di lavoro. L’auspicio è che questa tendenza sia confermata anche nei prossimi anni e che le aziende possano continuare a contare sull’Alta Scuola di Pelletteria Italiana come strumento di formazione e di crescita.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook