(AUDIO) Doppio ponte di Vallina: sindaci a Roma per fare il punto sul progetto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ieri mattina i sindaci di Fiesole, Pontassieve e Bagno a Ripoli hanno partecipato ad un incontro a Roma con il viceministro Riccardo Nencini per fare il punto sul progetto del “Doppio Ponte di Vallina“, che unirà la SS67 e la SP34, già interamente finanziato per 54 milioni di euro.
Con Anna Ravoni, Monica Marini e Francesco Casini c’erano l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, i tecnici di Anas e del ministero.
Attualmente è in corso la Valutazione di Impatto Ambientale del progetto definitivo.
“È stata un’occasione proficua per ribadirne la priorità – hanno detto i sindaci – fare il punto sullo stato di avanzamento della progettazione dell’opera e soprattutto sui passaggi successivi necessari per arrivare finalmente alla fase esecutiva del progetto e alla realizzazione di questa variante fondamentale per tutto il territorio e la mobilità dell’area a sud di Firenze”.
Ai nostri microfoni il sindaco Monica Marini  ribadisce che l’aspetto importante è l’intero finanziamento statale per l’opera.

A Radio Sieve anche il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini

Abbiamo intervistato anche il sindaco di Fiesole Anna Ravoni

Se la data di inizio lavori del Doppio Ponte ancora è un mistero, non lo è quella per la la costruzione della passerella ciclopedonale Compiobbi/Vallina. Già la prossima estate dovrebbero infatti iniziare i lavori per realizzare un passaggio che collega piazza Mazzini, a Compiobbi, con la riva opposta. Sarà lungo 140 metri e costerà circa un milione e mezzo di euro.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook