Faentina, Pendolari del Mugello infuriati: “Chiediamo un’assemblea pubblica”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dura nota del Comitato Pendolari “Mugello Attaccati al Treno” dopo gli ennesimi disagi degli ultimi giorni che si sono registrati sulla Faentina.
Il Comitato attacca Comuni e Regione e chiede al presidente dell’Unione dei Comuni Omoboni e all’assessore regionale Ceccarelli di convocare un’assemblea pubblica: “Alla fine dell’estate abbiamo presentato un lungo elenco dei disagi che abbiamo dovuto sopportare. Qualcuno ci ha risposto? Certo che no. E ora potremmo farne uno altrettanto lungo perché le corse continuano a essere soppresse, i treni sono in ritardo, i vagoni sovraffollati.
E poi ci sono i 31 milioni di euro trionfalmente annunciati dal ministro ormai un anno fa. Noi la nostra l’abbiamo detta ma ancora non sappiamo se e cosa è stato deciso. I pendolari sono stufi di parlare al vento e allora chiedono ufficialmente all’Assessore ai trasporti della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli e al Presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello Paolo Omoboni di convocare un assemblea pubblica (come tra l’altro il contratto di servizio prevede e come non avviene ormai da anni).
In quella sede vorremmo sapere quali sono e se ci sono piani di sviluppo per la Faentina, se e quando è previsto l’acquisto di nuovi treni, se esiste un piano per l’investimento dei 31 milioni di euro.
In fiduciosa attesa di una risposta”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook