Vicchio, oltre 112mila euro per riduzioni Tari rivolte alle utenze non domestiche penalizzate dal Covid

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A Vicchio oltre 112mila euro stanziati per riduzioni della Tari alle utenze non domestiche penalizzate dal Covid.

“Nelle ultime variazioni al Bilancio di previsione 2021, con un contributo statale e l’avanzo vincolato del Fondone 2020, abbiamo stanziato oltre 112mila euro per le richieste di abbattimento Tari 2021 per le utenze non domestiche interessate da chiusure totali o parziali causa Covid. Nei primi mesi del 2022 arriveranno i ristori per coloro che ne hanno fatto richiesta. Un ulteriore sforzo che facciamo e che si aggiunge all’abbattimento strutturale del 30% per le attività senza fini di lucro”.

Lo afferma l’assessore al Bilancio e vicesindaco Laura Bacciotti in risposta a un’interrogazione presentata dal gruppo consiliare Officina Vicch19 riguardante “Interventi a sostegno di enti del terzo settore in materia di Tari”.

L’assessore ricorda inoltre che “il Regolamento comunale TARI già da anni prevede per circoli territoriali, associazioni di volontariato e istituzioni riconosciute dal Comune che svolgono attività esclusivamente di carattere sociale, ricreativo e sportivo senza fini di lucro, una riduzione del 30%” mentre “per le associazioni sportive che gestiscono impianti di proprietà comunale da alcuni anni addirittura si applica l’esenzione”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook